A San Cetteo il violinista che piace al Papa 

L’8 aprile l’esibizione di Marco Santini organizzata dall’azienda “Polvere di eventi”

PESCARA. L’azienda "Polvere di Eventi" presenta per la prima volta in Abruzzo "Carezze in musica", itinerari in musica nelle quattro province abruzzesi. Gli itinerari si aprono con Pescara e la cattedrale di San Cetteo. L’appuntamento, da non perdere, è fissato per domenica 8 aprile alle 19 (dopo la celebrazione della santa messa) con il violinista e compositore di Osimo Marco Santini e il suo violino, che hanno conquistato anche il cuore di papa Francesco grazie al brano "Il Cristo delle Marche". “Polvere di Eventi" è un'azienda che organizza eventi in luoghi di valore artistico, di cui l'Abruzzo è perfetta cornice. Fondatrice e titolare dell'azienda è Monica Recchia, event e wedding planner. L'azienda fonda il proprio brand in eventi che mirano al rilancio di nuove espressioni artistiche di spicco nazionale e internazionale, così da rendere l'Abruzzo un prezioso scrigno di arte universale.
La carriera del maestro Santini racconta che ha studiato prima al Conservatorio di Fermo, poi nella prestigiosa Università della Musica di Mannheim, in Germania.
Nel 2005, ha dato vita alla Mannheim Ensemble, orchestra d'archi che raccoglie giovani talenti da tutto il mondo.
Attualmente, ricopre il ruolo di primo violino e si è esibito come solista in Russia, in Lussemburgo e in tutto il mondo: Brasile, America, Cina, Mongolia, Giappone, Isole Far Oer, Argentina, Uruguay e Australia. In una recente tournée in Argentina e Uruguay per “I Marchigiani nel mondo” insieme alla sorella Lucia, è stato insignito della cittadinanza onoraria della città di San Lorenzo di Rosario per le numerose attività culturali svolte a favore della comunità.
Le sue composizioni sono state utilizzate come colonna sonora per spettacoli teatrali e documentari televisivi su TV2000, Mediaset, Rai e Rai International. Nel 2015 è uscito il singolo “Opera prima” che raccoglie tredici inediti strumentali tra cui il già citato "Cristo delle Marche", un brano che ha fatto il giro del mondo, per il quale ha ricevuto una lettera di complimenti e di ringraziamento dal Pontefice.