PESCARA

American online film awards Selezionato corto della RòFilm

PESCARA. Una primavera coi fiocchi per la scuola di cinema pescarese RòFilm dei fratelli Di Felice. Dopo la presentazione positiva al mercato internazionale di Cannes, l'interessamento di molte tv,...

PESCARA. Una primavera coi fiocchi per la scuola di cinema pescarese RòFilm dei fratelli Di Felice. Dopo la presentazione positiva al mercato internazionale di Cannes, l'interessamento di molte tv, in arrivo altre importanti soddisfazione per il corto d'animazione "Too bad" di Lorenzo Berghella, giovane talento del "vivaio" della RòFilm (anche produttrice del film), in selezione ufficiale ora al MashRome film fest (Roma dal 3 al 6 giugno 2014) e in nomination per la miglior tv serie all'American online film awards di New York City.

Il corto, le cui voci dei personaggi sono prestate dagli allievi della classe di recitazione della scuola pescarese, è una black commedy molto surreale dalla durata di 18 minuti e di cui sono già pronte anche le prime quattro puntate. E come nella tradizione pulp dell'accoppiata Tarantino-Rodriguez, la trama è un mix di generi e vede il mondo in preda al panico, scosso dalla decisione del presidente degli Stati Uniti ed ex regista Steven Spielberg (sic!) di dichiarare guerra allo stato africano del Mahaba. Ma non è tutto per la RòFilm dei fratelli Alessandro e Cristiano Di Felice, perché per tutti gli allievi dello scorso anno della scuola di cinema IFA di Pescara è in arrivo la terza edizione del "Pop cort" in calendario venerdì 16 maggio dalle 21 al multiplex Arca di Spoltore con ingresso 7 euro per tutti gli spettacoli.

Ospite il regista Stefano Odoardi, sul grande schermo sarà un'occasione unica per vedere in anteprima i cortometraggi "Paloma", "La cura", "Sporchi produttori", "La verità di un bacio", L'orto delle stelle", "Bloody camping", "Reality spread" e "Gamonil".

Gioacomo Ioannisci

©RIPRODUZIONE RISERVATA