la denuncia dei residenti

«Appartamento di via Chieti occupato dai senzatetto»

PESCARA. Un appartamento vuoto, in via Chieti 83, sarebbe diventato ricovero dei senzatetto. È l’allarme lanciato dai residenti e rimbalzato in questi giorni su Facebook, sulla pagina del comitato...

PESCARA. Un appartamento vuoto, in via Chieti 83, sarebbe diventato ricovero dei senzatetto. È l’allarme lanciato dai residenti e rimbalzato in questi giorni su Facebook, sulla pagina del comitato spontaneo di via De Gasperi, sorto per protestare contro il progetto del Comune, poi abbandonato, di trasferire il mercatino dei senegalesi in via De Gasperi.

Il vice capogruppo di Forza Italia Vincenzo D’Incecco ha presentato in proposito un’interrogazione urgente al sindaco Marco Alessandrini che verrà illustrata prossimamente in aula.

«Il palazzo», si legge nell’interrogazione, «risulta essere in condizioni di assoluto abbandono, con vetri rotti e coperture di lamiera che spesso, a causa del vento, cadono sulla strada con oggettivo rischio per i pedoni e le auto di passaggio».

Dalle segnalazioni dei cittadini emergerebbe una situazione di degrado e di probabile occupazione abusiva da parte di alcune famiglie di varie etnie che, in diverse ore della giornata, a partire dalle prime ore della mattina, entrerebbero e uscirebbero dallo stabile. «Probabilmente», si legge ancora, «utilizzano anche elettrodomestici di fortuna o bombole del gas per cucinare, poiché i cittadini della zona sentono cattivi odori derivanti probabilmente dalla preparazione di pasti».

Da qui la richiesta al sindaco se sia a conoscenza di questa situazione, se siano stati effettuati dei controlli da parte dei vigili urbani e se i locali siano sottoposti al pagamento dei tributi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA