Asse attrezzato, riaperte le rampe

Il Comune annuncia lo stop dei lavori per il week-end, ma lunedì si ricomincia

PESCARA. «Dalle ore 15,30 di oggi (ieri, ndr) le rampe dell’Asse attrezzato torneranno tutte accessibili, sia in entrata per Pescara, sia in uscita per Chieti». Lo ha annunciato l’amministrazione comunale con un comunicato stampa diffuso nel primo pomeriggio, ma alle 17,30 una delle rampe era ancora chiusa.

Lo stop ai lavori è solo temporaneo, perché da lunedì prossimo si ricomincia e le rampe in uscita dell’Asse attrezzato verranno di nuovo chiuse. «La riapertura temporanea», spiega la nota del Comune, «è una necessità per minimizzare disagi e rallentamenti per il fine settimana e consentire così una mobilità più agevole». «I lavori», fa presente il comunicato, «come precedentemente annunciato, riprenderanno lunedì 14 luglio. A tale proposito si sottolinea che per entrare a Pescara l’unico svincolo aperto sarà quello di Porta Nuova-università (torri Camuzzi)». Chiusi tutti gli altri. «In uscita dalla città, direzione Chieti», conclude la nota, «invece, le rampe saranno tutte praticabili».

Da lunedì, le auto che provengono da Chieti potranno svoltare allo svincolo delle torri Camuzzi, o a quello del cementificio. La chiusura delle altre rampe durerà una settimana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA