via di sotto

Assegnata l’agibilità alle case della Gmg

PESCARA. A partire da ieri 90 proprietari di appartamenti del complesso della Gmg, in via di Sotto, sono finalmente in possesso dei certificati di agibilità dei propri alloggi, costruiti in virtù...

PESCARA. A partire da ieri 90 proprietari di appartamenti del complesso della Gmg, in via di Sotto, sono finalmente in possesso dei certificati di agibilità dei propri alloggi, costruiti in virtù della convenzione sottoscritta per l'accordo di programma nel 1996 e mai rilasciati per alcuni vizi nella realizzazione delle opere di urbanizzazione previste nell'accordo di programma stesso.

È dunque arrivata al capolinea la lunga e travagliata vicenda che ha tenuto col fiato sospeso tante famiglie. «Una matassa», ha detto il sindaco Luigi Albore Mascia, «che siamo riusciti a sbrogliare grazie al team di professionisti del nostro Comune. Professionisti che hanno riannodato le fila del problema. È stata trovata quella scucitura che oggi ci ha permesso di restituire serenità ai cittadini del complesso Gmg». I certificati sono stati materialmente consegnati nelle mani dell'avvocato Nicola Russo legale rappresentante della società, alla presenza dei cittadini interessati, residenti in tre blocchi del complesso immobiliare denominati Cv4 blocco A, Cv4 blocco B e Cv. Presenti alla consegna, oltre al sindaco, anche l’assessore all’urbanistica Marcello Antonelli e il presidente della Circoscrizione Colli Mauro Renzetti.

Restano ora da definire le situazioni dei palazzi Cv4 blocco C e Cv2, dove peraltro si trova il complesso commerciale. «Situazioni che comunque contiamo di chiudere entro pochi giorni», ha assicurato Mascia. Fatti i collaudi delle opere esistenti», ha concluso il sindaco, «i nostri uffici hanno rilasciato le agibilità che oggi abbiamo consegnato materialmente».

©RIPRODUZIONE RISERVATA