Assunzioni in Comune gli idonei sono dodici

PESCARA. Conclusi i colloqui, sono state pubblicate alcune delle graduatorie riguardanti le domande di mobilità al Comune per la ricerca di 12 figure professionali da inserire nella macchina...

PESCARA. Conclusi i colloqui, sono state pubblicate alcune delle graduatorie riguardanti le domande di mobilità al Comune per la ricerca di 12 figure professionali da inserire nella macchina amministrativa. Dopo aver individuato gli idonei alla copertura dei posti, sarà ora l'ufficio Personale dell’ente ad andare avanti con la redazione degli atti definitivi. «L'obiettivo», ha spiegato il sindaco Mascia, «è quello di chiudere rapidamente le procedure, e in questo modo andremo a sopperire all'ultima ondata di pensionamenti che ha investito la nostra amministrazione».

Ecco le graduatorie. Per il bando inerente un posto di funzionario avvocato è risultata idonea la candidata Antonella Manso, dipendente a tempo pieno e indeterminato proveniente dalla Provincia di Chieti, che andrà quindi a ricoprire il posto. Per il bando da un posto per istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo pieno sono risultati idonei i candidati Giancarla Fabrizio, Ferdinando Rainone, Valeria Paolucci: il posto verrà ricoperto dalla candidata collocatasi al primo posto, Giancarla Fabrizio dipendente del Comune di Ortona.

Per il bando da 2 posti da istruttore direttivo ingegnere, categoria D, sono stati ritenuti idonei i candidati Isabel D'Ercole e Lorenzo Giuliani, ed entrambi andranno a ricoprire i due posti vacanti. La D'Ercole proveniente dal Comune di Atri, Giuliani proveniente dal Comune dell'Aquila.

Per il bando inerente la copertura di 3 posti da istruttore amministrativo, categoria C, tempo pieno, sono risultati idonei i candidati Marcella Savini, Francesca Lupo, Alessandro Bencivenga, Luigina Canci, Feliciano Morelli, Luca Speranza, Fabrizio Giansante e Alessia Del Pizzo: i primi tre candidati, ossia Marcella Savini, Francesca Lupo e Alessandro Bencivenga andranno a coprire i tre posti disponibili. Nei prossimi giorni verranno pubblicate anche le graduatorie degli idonei in ordine ai bandi per 2 posti da istruttore di vigilanza, categoria C, tempo pieno e per 2 posti da istruttore tecnico geometra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA