Automobilista ubriaco investe tre persone 

L’incidente è avvenuto nella notte sulla riviera nord. I feriti sono stati trasportati in ospedale 

PESCARA. Aveva bevuto troppo, ma si è messo comunque al volante. E ha investito tre persone che stavano attraversando la strada sul lungomare. È accaduto nella notte tra lunedì e ieri, venti minuti prima dell’una, all’altezza dello stabilimento balneare “Miramare”.
Il conducente dell’auto, una Yaris, è un 22enne di un paese della provincia di Pescara, W.F., che stava percorrendo la riviera in direzione nord. Per motivi che non sono chiari, ha investito tre pedoni, un uomo e una donna, che in quegli istanti stavano passando da un lato all’altro della strada, dal lato monti al lato mare. Dopo l’investimento sono arrivati gli uomini della squadra volante e, subito dopo, quelli della polizia stradale, coordinati sul posto dall’ispettore Orazio Colantuono (il dirigente della Polstrada è Pietro Primi). Il giovane conducente della Yaris è stato sottoposto agli accertamenti sull’assunzione dell’alcol e si è scoperto che aveva ecceduto, prima di mettersi alla guida (il tasso alcolemico era pari a 1,6). E proprio per questo è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza. Con lui c’erano altri due giovani.
I tre feriti, soccorsi dal personale del 118, sono stati trasportati in ospedale: l’uomo, L.I., ha 78 anni ed è di Manoppello, mentre le due donne, I.I., e D.B., hanno rispettivamente 59 e 49 anni, la prima di Manoppello e la seconda di Chieti. Gli esami sono andati avanti per ore e l’uomo è stato ricoverato ieri pomeriggio con una prognosi di 45 giorni. Per le due donne l’osservazione è proseguita anche nella giornata di ieri, per definire le conseguenze dell’accaduto. Saranno loro, nel momento in cui avranno la possibilità, a raccontare alla Polstrada come sono andate le cose. (f.bu.)