Bcc abruzzese, Borgia presidente all’unanimità 

L'assemblea a Montesilvano. Tutti i numeri della banca sono in crescita, fiducia da 1.200 soci

MONTESILVANO. L’assemblea della Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo conferma Michele Borgia alla presidenza. Ieri mattina, nel palacongressi Dean Martin di Montesilvano, più di 1.200 soci all’unanimità hanno rinnovato la propria fiducia a lui e all’intero consiglio di amministrazione. Borgia si avvia così verso il suo quarto mandato, con un consenso mai così ampio. «Sento la responsabilità di questa rinnovata fiducia», ha detto il presidente «e continuerò a lavorare con impegno ed entusiasmo per il bene della banca, del territorio e della comunità». Durante l’assemblea sociale sono stati approvati all’unanimità anche gli altri punti all’ordine del giorno, compreso il bilancio. Sempre nel corso dell’assemblea, hanno ritirato le proprie candidature singole sia Filippo Falconio che Vincenzo Serraiocco.

Tra i risultati positivi c’è l’aumento del 5% del numero dei soci dal 2014 e una forte riduzione dell’ammontare delle partite anomale e del loro peso percentuale sul totale dei crediti. Tra i numeri della Bcc Abruzzese, ventimila sono i soci e i clienti, 77 i dipendenti. Annunciata anche la riduzione della quota a 500 euro per diventare socio.

Insieme a Borgia presidente, i consiglieri Antonio Domenicone, Ludovico Ciavarelli Macozzi, Riccardo Colazilli, Pierino Di Tullio, Arnaldo Marramiero, Antonio Gabriele, Marino Padovani, Antonio Valloreo. Per il collegio sindacale: Flavia Novello, Piero Redolfi, Debora Di Giovanni, Alfonso Di Giamberardino, Massimo Ivone. Nel collegio dei probiviri: Leonello Brocchi, Enza Pomante, Alberto Varrasso, Simone Ronca, Pierpaolo Lizza.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA