PESCARA

Blitz al comando della polizia municipale: "Non c'è nessuno" / VIDEO-DENUNCIA

Il consigliere comunale Foschi (Lega) solleva il caso dopo il sopralluogo nella sede di via Del Circuito. E il comandante Maggitti viene convocato in commissione Sicurezza

PESCARA. «La porta d’ingresso spalancata e incustodita, la guardiola al pianterreno vuota, le finestre aperte e libero accesso all’armeria dei vigili».
È il risultato di un blitz nel comando della polizia municipale di via del Circuito effettuato mercoledì scorso dal consigliere comunale della Lega, Armando Foschi (nella foto), in qualità di presidente della decima commissione Sicurezza e lotta al degrado.


Un «episodio gravissimo» così è stato definito da Foschi che racconta nei dettagli la visita ispettiva a sorpresa avvenuta lo scorso 17 luglio alle ore 20.

GUARDA IL VIDEO-DENUNCIA

Al comando vigili alle 8 di sera: "Non c'è nessuno?". Risponde solo l'eco
Pescara, il video-denuncia girato dal consigliere comunale Armando Foschi (Lega): uffici desolatamente vuoti


Dopo «mezz’ora di itinerario, durante il quale ho potuto girare video e senza aver incontrato un solo agente, un periodo nel quale chiunque avrebbe potuto trafugare faldoni, documenti e borse, e nessuno se ne sarebbe accorto, sono uscito dal comando. Anche l'armeria è senza controllo». Alla luce di ciò, Foschi ha deciso di «portare la vicenda all’esame della commissione Sicurezza convocando il comandante Maggitti e gli ufficiali
 Maggitti contattato dal Centro ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA