PIANELLA 

Cade dalla moto da cross, ricoverato in gravi condizioni

PIANELLA. Un grave incidente in moto ha gettato nello sconforto parenti e amici di un uomo di 56 anni di Cerratina di Pianella, A.D.A.. È successo il giorno di ferragosto, nel pomeriggio, mentre l’uom...

PIANELLA. Un grave incidente in moto ha gettato nello sconforto parenti e amici di un uomo di 56 anni di Cerratina di Pianella, A.D.A.. È successo il giorno di ferragosto, nel pomeriggio, mentre l’uomo, un meccanico, stava facendo un giro con la moto da cross vicino casa. Cadendo in un terreno è rimasto ferito in maniera grave. E uno dei figli ha allertato la macchina dei soccorsi, per fare in modo che il padre venisse raggiunto rapidamente e trattato, avendo perso conoscenza.
La centrale del 118 di Pescara ha fatto sollevare l’elicottero, per raggiungere Pianella nel minor tempo possibile ed effettuare l’intervento in tempi rapidi. Considerato che il terreno dove si è verificato l’incidente non era facilmente raggiungibile dai soccorritori è stato chiesto l’intervento anche dei vigili del fuoco di Pescara che sono arrivati a Cerratina con due mezzi. Uno di questi era un pickup che si è inoltrato fino al punto in cui si trovava il 56enne e lo ha caricato per poi trasportarlo nel punto in cui si trovava il personale del 118.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi a chi lo ha trattato sul posto per poi provvedere al trasporto all’ospedale Spirito Santo di Pescara. Una volta arrivato al pronto soccorso il ferito è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, per valutare le conseguenze dell’incidente. Poi A.D.A. è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione e i medici ci sono riservati la prognosi, avendo riportato un trauma cranico e altri traumi. Le prossime ore e i prossimi giorni si annunciano importanti per valutare le condizioni di salute del 56enne e anche per capire cosa sia accaduto con precisione il pomeriggio di ferragosto, negli istanti che hanno preceduto la caduta del meccanico, appassionato di moto. (f.bu.)