I vigili del fuoco mobilitati per le ricerche a Caramanico

Caramanico, turista scomparso dall'albergo

Ricerche in corso di un pensionato, Carlo Rodrigo Fattibene, della provincia di Monza, uscito ieri pomeriggio per fare una passeggiata. L'ultima volta è stato visto da un benzinaio

CARAMANICO. Sono in corso da questa notte le ricerche di un pensionato turista di 77 anni di cui si sono perse le tracce ieri (lunedì 3 settembre) pomeriggio a Caramanico. L'uomo, residente a Brugherio della provincia di Monza, si chiama Carlo Rodrigo Fattibene. Si è allontanato dall'hotel in cui soggiornava per provare il bastone nuovo e da allora non si è saputo più niente.

A dare l'allarme attorno alle 22 è stata la moglie anche lei in vacanza a Caramanico: ha raccontato che il marito era uscito alle 17 per  per fare una passeggiata di un paio d'ore. L'uomo conosce la zona  perché è venuto più volte in vacanza a Caramanico. L'ultimo a vederlo pare sia stato un benzinaio.

Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Pescara. Vi partecipano carabinieri, carabinieri forestali, vigili del fuoco (intervenuti anche con i sommozzatori e l'elicottero), il Soccorso alpino speleologico. A disposizione sul posto anche 118 che ha destinato una ambulanza della Life Pescara. A Caramanico si sono concentrati, a poca distanza dal centro, anche il personale della protezione civile e i volontari del parco.