Cepagatti, ex assicuratore muore mentre fa la spesa

Malore improvviso per Alceo Paciocco, 73 anni: originario di Vacri, risiedeva a Francavilla a aveva lavorato a Lanciano. Domani (domenica) i funerali

CEPAGATTI. Un malore improvviso mentre stava facendo la spesa. Poi i soccorsi del 118. E, nel giro di pochi minuti, la morte. Non c’è stato niente da fare per salvare Alceo Paciocco, un assicuratore in pensione di 73 anni originario di Vacri ma residente a Francavilla.
Ieri l’uomo si è sentito male all’interno di un’attività commerciale, in contrada Buccieri di Cepagatti, mentre stava facendo la spesa. Si trovava alle casse quando si è accasciato a terra. È partita subito la segnalazione del 118 ed è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza, nella speranza che l’uomo si riprendesse presto. Il personale del 118 ha rianimato il 73enne ma il suo cuore si è fermato nel giro di pochissimo.
La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Pescara e domani (domenica 9 dicembre)  alle 9,30 si svolgono i funerali nella chiesa di San Biagio, a Vacri.
Paciocco viveva a Francavilla, ma aveva svolto la sua attività di assicuratore a Lanciano. E a Vacri, il paese da cui proveniva e dove era tuttora conosciuto, la notizia della morte improvvisa si è diffusa nel giro di poco tempo. (f.bu.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.