S. GIOVANNI TEATINO 

«Cimiteri invasi dalle erbacce» Denuncia su Fb

SAN GIOVANNI TEATINO. Erbacce alte fino alle croci nei camposanti di San Giovanni alta e di Sambuceto.La denuncia arriva dalla pagina Facebook “Dillo a tutti...”, dove i cittadini di San Giovanni...

SAN GIOVANNI TEATINO. Erbacce alte fino alle croci nei camposanti di San Giovanni alta e di Sambuceto.
La denuncia arriva dalla pagina Facebook “Dillo a tutti...”, dove i cittadini di San Giovanni Teatino postano le loro proteste e le loro segnalazioni rivolte ai cittadini e all’amministrazione comunale. Domenica scorsa un residente di San Giovanni alta ha postato sulla sua pagina personale le foto dell’area delle tombe a terra che si trova nel cimitero comunale. Una situazione di assoluto degrado, con le erbacce che hanno in alcuni casi superato l’altezza delle croci, nascondendo lapidi e sepolture. Una situazione che, a detta del consigliere comunale del gruppo Lega-Fratelli d’Italia Efrem Martelli, si ripete anche nel cimitero di Sambuceto. Le foto delle tombe a terra invase dalle erbacce sono state pubblicate quindi anche nella pagina Facebook “Dillo a tutti... Comune di San Giovanni Teatino” e poi ripostate anche sulla pagina personale del consigliere comunale di opposizione. «Non riescono a pensare ai nostri defunti figurarsi a noi cittadini. Un’amministrazione insensibile e incapace», il commento postato sul profilo personale da Martelli.
SERVIZIO CIVILE A PIANELLA
Anche quest’anno il Comune di Pianella è stato ammesso al bando 2019 per le attività di servizio civile. Il bando dev’essere ancora pubblicato, ma intanto chi vuole manifestare il proprio interesse o avere altre informazioni può visitare la pagina del Comune di Pianella (www.comune.pianella.pe.it) e cliccare sul link. Appena il bando sarà pubblicato, i giovani che hanno lasciato la loro manifestazione di interesse verranno ricontattati.