Città Sant’Angelo ha un nuovo parroco 

Questa sera la cerimonia di insediamento di don Lorenzo Di Domenico. Ci sarà anche l’arcivescovo

CITTÀ SANT’ANGELO. Ha 37 anni il nuovo parroco di Città Sant’Angelo: si chiama don Lorenzo Di Domenico ed è originario di Elice.
La comunità in questi giorni lo ha già accolto con entusiasmo, ma la sua presentazione ufficiale avverrà stasera, a partire dalle ore 19, con la celebrazione della messa che si terrà nella collegiata di San Michele Arcangelo.
«Un prete in più per Città Sant’Angelo». Con queste parole monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, spiega la nomina a parroco della città angolana del giovane sacerdote già parroco in Castilenti e Montefino, sponda teramana dell’arcidiocesi pescarese.
Don Lorenzo guiderà la parrocchia del centro cittadino e la comunità della Madonna della Pace «e sarà coadiuvato», continua monsignor Valentinetti che presiederà la santa messa di stasera «dall’attuale parroco, don Antonio Rapagnetta, che sosterrà il lavoro di don Lorenzo come vicario parrocchiale».
Entusiasmo del prete giovane, ma anche continuità con storia e tradizione cittadina: «Ho iniziato a conoscere la comunità di Città Sant’Angelo da qualche settimana», racconta emozionato don Lorenzo «e sicuramente affiancherò i fedeli che mi saranno affidati in ascolto della storia della città e della comunità, ma anche del lavoro e dell’esperienza di don Antonio, col quale sono felice di lavorare. Arrivo, altresì, con il desiderio di poter offrire uno slancio missionario alle due parrocchie, operando in comunione e nella responsabilizzazione di tutti nell’annuncio e nella nuova evangelizzazione», ha concluso don Lorenzo.
In questi giorni, il parroco ha contattato molti angolani, dai quali è stato accolto con rispetto e ammirazione. «È molto disponibile e pronto a impegnarsi per il bene di tutta la comunità», ha riferito il titolare del bar ristorante Belvedere.