via libera del consiglio comunale 

Cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri

MONTESILVANO. Cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri nella persona del generale di corpo d’armata Giovanni Nistri.Il riconoscimento è stato approvato all’unanimità, ieri mattina, durante...

MONTESILVANO. Cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri nella persona del generale di corpo d’armata Giovanni Nistri.
Il riconoscimento è stato approvato all’unanimità, ieri mattina, durante quella che avrebbe dovuto essere l’ultima seduta del Consiglio comunale, ma che è stata aggiornata a martedì prossimo.
In occasione del ventennale dell’istituzione della compagnia locale dei carabinieri, l’amministrazione ha deciso di conferire all’Arma la cittadinanza onoraria, recita la motivazione, «per la costanza, l’impegno e lo spirito di dedizione costantemente profusi in favore della comunità montesilvanese, nonché per l’imprescindibile sostegno assicurato all’amministrazione comunale nell’attività di salvaguardia e tutela della sicurezza urbana in ambito territoriale».
Nel corso della seduta, oltre ad alcuni debiti fuori bilancio, è stato approvato anche il piano di zonizzazione acustica della città, che prevede le soglie massime di rumore consentite sia a seconda dei vari quartieri della città sia a seconda delle stagioni.
Per via della presenza di eventi durante la stagione balneare, infatti, la soglia è stata leggermente aumentata lungo la fascia costiera nel periodo estivo rispetto al resto dell'anno. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .