esposto al prefetto

Cittadino denuncia gravi disservizi in zona Villa Raspa

PESCARA. Gravi disservizi. Emergenza sicurezza. Problemi di igiene pubblica a Villa Raspa di Spoltore. È quanto denuncia un esponente del comitato di Fosso Grande, Mario Di Persio, che ha presentato...

PESCARA. Gravi disservizi. Emergenza sicurezza. Problemi di igiene pubblica a Villa Raspa di Spoltore. È quanto denuncia un esponente del comitato di Fosso Grande, Mario Di Persio, che ha presentato nei giorni scorsi un esposto al prefetto Francesco Provolo, inviato anche al sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, a quello di Pescara Marco Alessandrini e all’ufficio d’igiene della Asl.

«Mi permetto di segnalare», scrive il residente, «nonostante le ripetute rimostranze verbali esperite ad entrambi i Comuni, che si rimpallano le responsabilità, che in via Abruzzo stiamo vivendo con estremo disagio e paura, nonchè in un continuo stato di pericolo per la nostra incolumità». «All’angolo con via del Circuito», prosegue, «il marciapiedi termina con un dislivello di circa 20 centimetri creando uno stato di pericolosità per i disabili, anziani e mamme con passeggino. Inoltre, in via Abruzzi, c’è un’enorme quercia che da anni non viene potata, piena di rami secchi». E ancora: «Un mese fa ho interessato il Comune di Spoltore per una selva di canne che invade il terreno. Ho chiesto la disinfestazione dagli insetti che si annidano nel canneto e a Fosso Grande. Ma anche in questo caso la richiesta è rimasta disattesa».

©RIPRODUZIONE RISERVATA