piazza muzii

Cuzzi: «Il mercato aprirà di sera nel week end»

PESCARA. Il mercato di piazza Muzii dal prossimo fine settimana aprirà anche di sera, grazie a nuove attività all’interno». Lo ha annunciato ieri l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi, durante la...

PESCARA. Il mercato di piazza Muzii dal prossimo fine settimana aprirà anche di sera, grazie a nuove attività all’interno». Lo ha annunciato ieri l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi, durante la conferenza stampa convocata per presentare il ritorno del mercato di piazza Duca sulla strada parco, a partire da mercoledì 2 marzo. I primi locali che apriranno a piazza Muzii saranno due birrerie, poi toccherà a una pizzeria e a uno street food.

Intanto, i comitati e le associazioni della strada parco hanno espresso apprezzamento per il ritorno del mercato. «Il ritorno del mercato di piazza Duca sulla strada parco», ha affermato Ivano Angiolelli portavoce delle associazioni e dei comitati, «sancisce il fallimento di un progetto ultraventennale, quello della filovia, superato dall’evoluzione tecnologica nel frattempo intervenuta nei sistemi di trazione dei vettori impiegati nel servizio di trasporto pubblico. Opera ancora lontana dal vedere la luce, a motivo delle irrisolte discrasie contrattuali e progettuali tipiche di una commessa pubblica di ardua realizzazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA