LA RASSEGNA #ESTATEOFMIND 

Deejay, beach volley, rapper La riviera è dei giovanissimi 

MONTESILVANO. Un contenitore pensato appositamente per gli under 30. È fissato a domani, giovedì 18 luglio, il primo appuntamento con #estateofmind, la sezione del cartellone delle manifestazioni...

MONTESILVANO. Un contenitore pensato appositamente per gli under 30. È fissato a domani, giovedì 18 luglio, il primo appuntamento con #estateofmind, la sezione del cartellone delle manifestazioni estive progettata per i più giovani.
«Dopo l’ultimo, intenso, week-end di giugno, che ha segnato ufficialmente l’apertura della stagione estiva sportiva montesilvanese con le semifinali e le finali del Mundial Beach Soccer, la Futsal Cup e lo storico Trofeo Mastrangelo, l’estate sarà ricca di altre manifestazioni sportive e musicali, dislocate in particolar modo sul lungomare e pensate per soddisfare tutti i gusti della fascia giovanile di residenti e turisti», annuncia l’assessore allo Sport e alle Politiche ed eventi giovanili Alessandro Pompei. Le iniziative rivolte ai giovanissimi sono contrassegnate, sul web e sulle brochure di “FestEstiva Montesilvano 2019”, dall’hashtag #estateofmind. «All’interno del contenitore sono state, poi, create delle piccole sezioni, ognuna con un tema diverso», aggiunge Pompei. «L’hashtag scelto, oltre a caratterizzare e a consentire di identificare facilmente gli eventi, fa pensare alla spensieratezza e al divertimento». Il sipario si alzerà il 18 luglio al Teatro del Mare con la prima edizione del “Sound of Sea Festival”. Si parte alle 19 con l'opening, che coinvolgerà dj, rapper e trapper più rappresentativi della scena locale. Alle 22.30 è in programma il live show di Vegas Jones, tra i rapper più apprezzati della scena nazionale, noto per il successo di hit come “Malibu”, certificata doppio disco di platino.
Il 3 agosto sarà di scena lo sport: a partire dalle 9 di mattina, la spiaggia libera tra gli stabilimenti Sabbia d’Oro e Bagni Bruno ospiterà una tappa del Campionato italiano beach volley B1 maschile/femminile. Il Pontile del mare si animerà il 4 agosto, dalle ore 17, con la festa in spiaggia Levante Fest Launch Party. Ci si divertirà con i dj set dei migliori dj locali. Il 13 agosto al Teatro del Mare torna il Guerilla Crew Music Fest, alla sua 2ª edizione. «Lo scorso anno ospitammo Luchè, che quest’anno è sulla cresta dell’onda». Il sipario si alzerà alle 19 con l’opening dei dj Smoothies e altri artisti locali.
Alle 22,30 si esibirà il rapper Highsnob. «Il contenitore #estateofmind si chiuderà il 18 agosto al Teatro del Mare con il Levante Fest». Si comincia alle ore 19. Guest star della serata sarà Dj Leon, che si esibirà a partire dalle 22,30. «Anche in questo caso, la performance di questo artista internazionale verrà aperta da dj locali. Con #estateofmind», conclude, «abbiamo cercato di portare a Montesilvano artisti di rilevanza nazionale, ma soprattutto internazionale, esulando dal classico intrattenimento familiare e adulto».