VENERDì A PESCARA 

Di Donato presenta il libro “La maschera di Euridice”

PESCARA. Sarà presentato venerdì 1° marzo alle 17, nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, l'ultimo libro scritto dalla professoressa di Manoppello Silvia Elena Di Donato, edito dalla...

PESCARA. Sarà presentato venerdì 1° marzo alle 17, nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, l'ultimo libro scritto dalla professoressa di Manoppello Silvia Elena Di Donato, edito dalla Masciulli Editore intitolato “La Maschera di Euridice”, opera finalista al Premio internazionale di poesia "Don Luigi Di Liegro". Un evento che segue la prima presentazione nazionale avvenuta nel dicembre scorso al liceo Vico di Chieti. L'autrice, docente di lettere del liceo teatino, si è prodotta in una raccolta di testi poetici in cui, coniugando i richiami alla classicità con la lirica moderna, consegna al lettore immagini sorprendenti.
Il programma del giorno prevede il saluto del presidente Antonio Zaffiri, della consigliera Leila Kechoud e della presidente della Commissione Pari opportunità Romina Di Costanzo. A conclusione ci saranno brevi letture del testo con accompagnamento musicale al flauto di Stefano Circeo e sotto l'allestimento artistico e di sculture e disegni di Zopito De Fabritiis.