Una delle auto coinvolte nel doppio incidente sotto la galleria San Silvestro

Doppio incidente sotto la galleria maledetta: 2 feriti e traffico bloccato per 3 ore

Nessuno è grave tra i feriti dei due frontali nel tunnel San Silvestro. Ingorgo e auto in fila sulle varianti. Accertamenti da parte degli agenti della Polstrada di Chieti e Pescara

PESCARA. Un doppio incidente stradale sotto la galleria San Silvestro lungo la circonvallazione tra Pescara e Francavilla. Quattro le macchine coinvolte e due (non quattro  secondo quanto emerso in un primo momento) i feriti. Traffico bloccato per 3 ore e mezza in entrambi i sensi di marcia. Intervenute pattuglie della  polizia stradale di Chieti e Pescara,  ambulanza dei volontari del 118 e vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 14,30, in direzione probabilmente sud. Secondo le prime testimonianze, il primo frontale ha coinvolto due veicoli, dopodichè per evitare una delle auto, finita contro un lato del tunnel, il conducente di un veicolo è finito a sua volta nella corsia opposta andandosi a schiantare contro un'altra macchina. Il traffico è rimasto subito bloccato, alcuni automobilisti sotto la galleria hanno provato a fare inversione ad U provocando un ingorgo. Le altre auto che stavano per entrare hanno deviato per le varianti. Gli agenti della polizia stradale arrivati da Chieti hanno portato i primi soccorsi. Quindi sono arrivati i colleghi della Stradale di Pescara a dar loro supporto nelle operazioni di traffico. Uno dei due feriti è stato estratto dall'abitacolo dell'auto dai vigili del fuoco. Le condizioni non sarebbero gravi. La galleria San Silvestro della Variante SS 714 è stata riaperta al traffico attorno alle 18.