E al Flaiano la festa dei volontari

Affollata cerimonia al Flaiano. Premiate le associazioni Lilt, Aism e Avulss

PESCARA. Si è svolta all'auditorium Flaiano l'edizione di «Volontariamente», la festa che ogni anno riunisce centinaia di volontari che quotidianamente operano sul territorio provinciale.

Dopo il saluto dell'assessore comunale Sandra Santavenere, la cerimonia è entrata nel vivo con un confronto sul ruolo del volontariato nella società. In concomitanza con la Giornata mondiale del volontariato, è stato l'assessore regionale Marinella Sclocco a mettere in evidenza il ruolo fondamentale che centinaia di persone svolgono nell'ambito del Terzo settore a sostegno o in molti casi in sostituzione delle strutture pubbliche.

Ermanno Di Bonaventura, presidente del coordinamento dei csv abruzzesi, Mauro Moretti e Casto Di Bonaventura, rispettivamente presidente e vice presidente del Csv di Pescara, hanno sottolineato il lavoro di chi ogni giorno fa esperienza di gratuità a servizio degli altri. Dopo le testimonianze sono state premiate le tre associazioni che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinte nell'ambito sociale pescarese. Sono la Lilt, presieduta da Marco Lombardo; l'Aism, presieduta da Giuseppina Scogna; l'Avulss, di Popoli, presieduta da Rita Colella. Premiate per «l'encomiabile impegno profuso dai volontari che con dedizione e impegno sostengono i malati dentro le strutture ospedaliere e nelle case di riposo, migliorando notevolmente la loro qualità della vita». Le associazioni hanno riempito un pacco dono, che verrà consegnato al Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA