con di nisio e pignoli 

E il sindaco “tuttofare” si recherà   a Geriatria

PESCARA. Ci sarà anche Carlo Masci nel blitz che l’assessore al disagio sociale e alla terza età Nicoletta Di Nisio e il capogruppo dell’Udc Massimiliano Pignoli vogliono organizzare nei prossimi...

PESCARA. Ci sarà anche Carlo Masci nel blitz che l’assessore al disagio sociale e alla terza età Nicoletta Di Nisio e il capogruppo dell’Udc Massimiliano Pignoli vogliono organizzare nei prossimi giorni al reparto di Geriatria dell’ospedale.
«Quello del sovraffollamento del reparto di Geriatria», hanno detto ieri Di Nisio e Pignoli in una conferenza stampa, «è un problema che si ripete annualmente nel periodo estivo, anche se quel reparto normalmente vive spesso di questi picchi, per cui stiamo valutando l'opportunità di dar vita anche ad azioni eclatanti per smuovere un po’ l'opinione pubblica e chi deve dare risposte ai degenti, ai loro parenti e ai cittadini».
«Siamo stati ricevuti dal direttore sanitario reggente dell’ospedale Antonio Caponetti», ha rivelato Pignoli, «il dirigente ci ha confermato il problema del sovraffollamento nel reparto e delle problematiche conseguenti alla mancanza di posti. Abbiamo però ricordato che nell’ospedale c'è l'ottavo piano dove alcuni di questi degenti potrebbero essere trasferiti. Senza contare che ci sono reparti come Oculistica e Otorino, che sono semivuoti e che potrebbero ospitare una parte dei degenti di Geriatria». «Dobbiamo cercare delle soluzioni per risolvere il problema», ha aggiunto Di Nisio, «e lo possiamo fare solo di concerto con la Regione. Per questo mi rivolgo all'assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì che aveva deciso di aprire un tavolo di lavoro con la Asl e con i sindacati per parlare di Geriatria, ma anche di altri reparti dell’ospedale di Pescara. Invito l'assessore a riaprire questo tavolo, perché lavorando insieme possiamo andare alla ricerca di quelle soluzioni che possano eliminare i disagi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.