E nella zona sud si procede a senso unico 

Dopo la sistemazione della condotta si asfalta il tratto tra Fosso Vallelunga e via Celommi

PESCARA. Migliore la situazione sulla riviera sud, al confine con Francavilla al Mare, dove sono stati realizzati i lavori anti-allagamenti e da oggi si procederà alla riqualificazione della strada con la stessa asfaltatura che verrà usata lungo la riviera nord.
«Qui», spiega ancora il vice sindaco Blasioli, che ha anche la delega ai Lavori pubblici «dopo l’assestamento degli scavi per la sistemazione della condotta anti allagamenti, che già funziona benissimo, l’impresa partirà con l’asfalto. Due sono i tratti interessati dai lavori: Fosso Vallelunga-via Celommi è il primo, e a seguire i lavori si sposteranno da via Celommi fino al confine con Francavilla».
«Ma a differenza della riviera nord», conclude Blasioli «qui non ci saranno chiusure totali: in entrambi i casi le strade saranno percorribili con senso unico in direzione nord e i lavori dureranno all’incirca due settimane». Per quanto riguarda l’altro cantiere “impattante”, ossia quello che si trova in via Colle Innamorati e via Monti di Campli, l’assessore ha annunciato l’apertura della rotatoria, per cui chi proviene da Spoltore non dovrà più fare il giro da via Prati, via Fonte Romana, via Colle Innamorati per raggiungere la Vemac, via Prati o la tangenziale per Francavilla-Montesilvano. Inoltre via Monti di Campli in direzione Pescara è prossima all’apertura.