E oggi D’Alfonso torna in campo con una convention

PESCARA. «Pescara ricomincia da te: ripensiamola insieme»: è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal Pd per questa mattina, alle 10, nella sala consiliare del Comune. Ospite d’onore: Luciano...

PESCARA. «Pescara ricomincia da te: ripensiamola insieme»: è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal Pd per questa mattina, alle 10, nella sala consiliare del Comune. Ospite d’onore: Luciano D’Alfonso. L’ex sindaco, ad appena tre giorni dalla sentenza di assoluzione, torna a fare politica attiva. E lo fa rientrando proprio nello stesso luogo che aveva dovuto abbandonare cinque anni fa dopo l’arresto.

Oggi il suo ritorno in un incontro pubblico, che assomiglia molto ad una convention elettorale. Il Pd ha invitato vecchi e nuovi amministratori per parlare del futuro di Pescara, ma anche di quello che la precedente amministrazione è riuscita a fare in sei anni di governo della città. La partecipazione sarà ampia, c’è da giurarlo. Così, mentre l’attuale sindaco richiama i suoi con una lettera a serrare le file per continuare a governare la città, il suo predecessore torna a parlare in pubblico dopo anni di silenzio e ad incontrare i cittadini, come faceva quando era a capo dell’amministrazione comunale. Insomma D’Alfonso, con questa partecipazione all’incontro pubblico di oggi, sembra voler lanciare una sfida politica a Mascia, a poco più di un anno dalla conclusione della consiliatura.

E ora il Pd si sente con le spale più larghe, pronto ad affrontare compatto nuove battaglie politiche. Prima fra tutte, quella di domani in consiglio comunale, quando l’aula dovrà discutere dell’accordo di programma, firmato da Regione, Provincia, Comune e Camera di commercio, per la riqualificazione dell’ex Cofa.

Un intervento importante che l’amministrazione non può veder bloccare. ©RIPRODUZIONE RISERVATA