Ecco i due giovani che vivranno con il sindaco per un giorno

PESCARA. Sono Chiara Giudice e Stefano Simoncini i due ragazzi selezionati per essere «sindaci per un giorno». Due delle centinaia di richieste e di adesioni giunte attraverso Facebook per poter...

PESCARA. Sono Chiara Giudice e Stefano Simoncini i due ragazzi selezionati per essere «sindaci per un giorno». Due delle centinaia di richieste e di adesioni giunte attraverso Facebook per poter vivere per un giorno come il primo cittadino di Pescara. «I due ragazzi», ha spiegato Mascia, «saranno accanto a me vivendo ogni imprevisto, dalla riunione improvvisa, alla seduta di giunta, all'esame degli atti, sino agli incontri con i cittadini». L’iniziativa si svolgerà domani, a partire dalle 9 del mattino: i due ragazzi cominceranno la loro maratona, di cui poi racconteranno le loro impressioni.

«L'iniziativa», ha detto il sindaco, «è nata certamente non come uno spot elettorale, ma piuttosto è stata frutto di una riflessione maturata su quanto accade attorno a noi. Il vento dell'antipolitica purtroppo soffia forte, alimentato anche da quei movimenti di protesta che amano fare di tutta l'erba un fascio, denigrando in maniera indiscriminata tutta la classe dirigente del momento». Tre i requisiti richiesti: avere un'età compresa tra i 18 e i 24 anni; essere residenti a Pescara; e aver cliccato «Mi piace» sulla pagina Facebook «Sindaco di parola».

©RIPRODUZIONE RISERVATA