l’annuncio

Ex Cofa, giovedì al via il cantiere per la demolizione

PESCARA. Giovedì prossimo, ci sarà la consegna del cantiere alla ditta Cesa, di Roma, che ha vinto l’appalto per la demolizione dell’ex Cofa. A rivelarlo è stato il vice capogruppo del Pd alla...

PESCARA. Giovedì prossimo, ci sarà la consegna del cantiere alla ditta Cesa, di Roma, che ha vinto l’appalto per la demolizione dell’ex Cofa. A rivelarlo è stato il vice capogruppo del Pd alla Regione Alberto Balducci. Martedì prossimo, invece, verrà presentato il cronoprogramma dei lavori. Balducci è poi tornato sulla diffida presentata dai consiglieri di centrodestra per cercare di bloccare i lavori. «I tentativi del centrodestra di bloccare la demolizione di quanto rimasto dell'ex Cofa», ha detto Balducci, «sono incomprensibili e non fermeranno un'azione che loro stessi, almeno a parole, dicono di volere».

«A chi oggi protesta», ha proseguito Balducci, «ricordo che la procedura seguita è quella prevista dalla normativa vigente, ma soprattutto che quella struttura è bersaglio di un'ordinanza di demolizione emanata dall'allora sindaco Luciano D'Alfonso, cui nessuno, nei cinque lunghi anni dell'amministrazione Albore Mascia, si è peritato di dare seguito». Secca la replica del capogruppo regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri: «Se oggi il Pd vuole riqualificare la superficie deve farlo rispettando regole e norme, esattamente come voleva farlo il centrodestra. Non basta un'ordinanza per demolire, c'è un Prg che va rispettato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA