il campione pescarese di motociclismo 

Federico D’Annunzio testimonial Fidas prima del Mugello

PESCARA. Federico D’Annunzio diventa testimonial di Fidas Pescara. Il 26enne campione di motociclismo attualmente primo nel campionato italiano, sposa la causa del dono del sangue scegliendo un’associ...

PESCARA. Federico D’Annunzio diventa testimonial di Fidas Pescara. Il 26enne campione di motociclismo attualmente primo nel campionato italiano, sposa la causa del dono del sangue scegliendo un’associazione che da decenni rappresenta un punto di riferimento per donatori e cittadini. «Andare in moto è uno sport rischioso, e questa pericolosità mi ha fatto capire che nella vita da un momento all’altro si può avere bisogno di aiuto», afferma il pilota pescarese, «per questo dico a tutti, soprattutto ai giovani e agli sportivi, non tiratevi indietro e diventate anche voi donatori Fidas». Lo dice dal Centro trasfusionale dell’ospedale civile dove da sempre è attiva la Fidas e dove ha ricevuto il benvenuto della presidente dell’associazione, Anna Di Carlo, che non nasconde l’orgoglio di accoglierlo tra i 12mila soci Fidas: «Federico è uno sportivo di grande valore e un ragazzo splendido, è l’immagine perfetta di Fidas Pescara».
Il pescarese in sella alla Bmw s1000rr affidatagli dal Fda Racing Team e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo è primo in classifica generale del Civ National Trophy 1000. Oggi è giornata di gara, con la tappa del campionato italiano nell’Autodromo del Mugello. (m.d.s.)