Festa della Famiglia domani nel parco Giovanni Paolo II

MONTESILVANO. Una giornata dedicata all’intrattenimento per grandi e piccoli. Si celebra domani, a Montesilvano, la Festa della Famiglia, nell’ambito della settima edizione del Festival degli...

MONTESILVANO. Una giornata dedicata all’intrattenimento per grandi e piccoli. Si celebra domani, a Montesilvano, la Festa della Famiglia, nell’ambito della settima edizione del Festival degli Artisti di strada La Notte del Birillo.

Organizzata dall’associazione culturale Enfants terribles, diretta da Philippe Tordeaux, con il patrocinio del Comune e il contributo di numerosi sponsor, la festa, alla sua terza edizione, animerà il parco Giovanni Paolo II dalle 11 alle 19. Dopo l’apertura della manifestazione, ci sarà un pranzo en plein air con gli artisti.

In programma, alle 15, l’esibizione della street band Balkan Bistrò seguita dallo spettacolo “Cappuccetto Rosso: due lupi e un porcellino”, interpretato dalla compagnia Teatri Montani. Sarà quindi la volta dell’esibizione del Calista Tango Club alle 16.30, seguita da uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo. Spazio, poi, al Circo della Luna, prima scuola di arti circensi della regione, che regalerà al pubblico uno spettacolo di danza aerea dalle 17.30. Alle 18, sarà la volta del convegno “Famiglia: una missione per il XXI secolo”: momento di riflessione, approfondimento e confronto sul futuro della famiglia a cui parteciperanno la senatrice Federica Chiavaroli, il sindaco Francesco Maragno e don Marco Pagniello, alla guida della Caritas Pescara-Penne. La giornata si chiuderà con il “Lancio dei desideri” e la musica dei Balkan Bistrò.

«Ho aderito a questa manifestazione con entusiasmo» dice la senatrice Chiavaroli, che ha definito la famiglia «il pilastro della nostra società, soprattutto in questo momenti di crisi economica. Per far tornare l’Italia a essere il Paese delle culle occorre introdurre una politica fiscale per la famiglia che preveda proposte di sostegno e di aiuti fiscali, con detrazioni per le famiglie più numerose; sostegni alle imprese familiari per neomamme e bambini, interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, agevolazioni fiscali per chi affitta case a giovani famiglie, un sostegno per il mutuo per l’acquisto della prima casa e l’eliminazione dell’Imu sulla stessa». Durante il dibattito la compagnia Circo Squilibrato coinvolgerà i bambini in uno spettacolo di circo di strada.(r.a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA