Festival Cicognini, gran pubblico per Bacalov e Ruggiero

FRANCAVILLA. Grande successo per la 4ª edizione del festival Cicognini, che nello scorso fine settimana ha inaugurato il cartellone estivo con i concerti di Luis Bacalov (sabato al MuMi) e di...

FRANCAVILLA. Grande successo per la 4ª edizione del festival Cicognini, che nello scorso fine settimana ha inaugurato il cartellone estivo con i concerti di Luis Bacalov (sabato al MuMi) e di Antonella Ruggiero (domenica in piazza Modesto della Porta).

La manifestazione ideata e diretta dal compositore Davide Cavuti, è stata organizzata dal centro ricerche nazionale Cicognini con il sostegno dell’amministrazione comunale. Conduttrice, Mila Cantagallo. Il pubblico ha apprezzato la qualità dei concerti, ispirati alle colonne sonore scritte da Cicognini, compositore di fama internazionale vissuto a Francavilla nella villa La Romita. Nella prima serata, hanno accompagnato il concerto di Bacalov, l’intervento di Federico Savina, docente al centro sperimentale di cinematografia di Roma; la performance dell’attore Milo Vallone e, a chiusura, il bis in duo con Cavuti, invitato dal grande compositore argentino a eseguire con lui, il tema de Il Postino.

La seconda serata, aperta dall’intervento di Malì Cicognini, nipote del compositore, ha visto protagonista la Ruggiero, accompagnata da Paolo Di Sabatino al pianoforte e da Glauco Di Sabatino alle percussioni. (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA