solidarietà: evento con volontari e famiglie  

Fidas, grande festa all’Aqualand con i donatori di sangue

PESCARA. Una giornata di festa a cui hanno partecipato in 300 tra bambini e accompagnatori. Fidas Pescara ha rinnovato così l’appuntamento estivo con i donatori di sangue e le loro famiglie all’Aquala...

PESCARA. Una giornata di festa a cui hanno partecipato in 300 tra bambini e accompagnatori. Fidas Pescara ha rinnovato così l’appuntamento estivo con i donatori di sangue e le loro famiglie all’Aqualand del Vasto, tra giochi d’acqua, scivoli e piscine.
La scorsa settimana, diversi pullman si sono mossi alla volta del parco acquatico, per trascorrere una giornata di divertimento e relax in compagnia dei volontari. Ai donatori e ai loro figli, la gioia di un momento di condivisione che serve anche a ricordare come la solidarietà renda felici.
«Ci impegniamo per divulgare il valore del dono del sangue di cui in estate c’è ancora più bisogno», spiega Anna Di Carlo, presidente Fidas Pescara, «e per far fronte a questa esigenza occorre l’aiuto di tutti. Ma servono anche giornate spensierate come questa, per rinforzare i rapporti tra chi da sempre si adopera per gli altri. I figli devono sapere fin da piccoli che hanno dei genitori speciali, persone che salvano delle vite umane». Ed ecco la solidarietà Fidas tradotta in numeri: quasi 13mila soci donatori di cui 8.200 attivi, e 13.300 donazioni solo lo scorso anno. Per scoprire il mondo Fidas, è possibile consultare l’app “Fidas Pescara donatori sangue” scaricabile gratuitamente dai principali store, o seguire l’omonima pagina facebook aggiornata costantemente. (m.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .