SOPRALLUOGO AEREO CON LA GUARDIA COSTIERA 

Fiume inquinato, tocca ai sindaci 

Masci convoca i primi cittadini di Val Pescara e area metropolitana

PESCARA. Sindaci del bacino del fiume Pescara a raccolta per discutere dell’inquinamento. Il sindaco Carlo Masci ha convocato a mezzogiorno del prossimo giovedì 25 luglio a palazzo di Città gli amministratori dei comuni di Alanno, Bussi sul Tirino, Cepagatti, Chieti, Manoppello, Popoli, Rosciano, San Giovanni Teatino, Scafa, Spoltore, Tocco da Casauria, Torre de’ Passeri e Turrivalignani per discutere con loro la situazione delle fonti inquinanti del fiume Pescara, e per mettere in atto le strategie più opportune per un efficace controllo del territorio, soprattutto nei confronti dei soggetti gestori degli impianti di depurazione.
Masci auspica un’azione sinergica di tutti gli amministratori del territorio attraversato dal fiume Pescara per individuare tutte le soluzioni necessarie per contrastare i reflui inquinanti, diretti e indiretti, immessi nel bacino del fiume, da Popoli a Pescara.
Con la collaborazione del reparto volo della Guardia costiera, ieri mattina il sindaco si è anche alzato in volo per osservare dall’alto lo stato del mare, del fiume e degli scarichi lungo tutta l’asta fluviale.