l’incontro pubblico dell’ex sindaco

Folla per D’Alfonso in piazza Garibaldi

PESCARA. Una folla si è radunata ieri mattina in piazza Garibaldi per assistere all’incontro politico organizzato da Luciano D’Alfonso, dal titolo significativo «Il lavoro deve continuare». L’ex...

PESCARA. Una folla si è radunata ieri mattina in piazza Garibaldi per assistere all’incontro politico organizzato da Luciano D’Alfonso, dal titolo significativo «Il lavoro deve continuare». L’ex sindaco, pronto a candidarsi alle prossime elezioni regionali, ha dimostrato di non voler trascurare Pescara. Per questo, ha chiamato a raccolta gli amministratori della passata giunta per ricordare ciò che è stato realizzato nei cinque anni del suo governo della città. Non sono mancate critiche al suo successore Mascia, soprattutto per il circolo Aternino recuperato durante la passata amministrazione e rimasto abbandonato da anni. Stesso sorte è toccata al teatro Michetti, restaurata quasi totalmente e ancora chiuso.

Durante la manifestazione, D’Alfonso ha affrontato anche il grave problema del porto e ha sottolineato il ruolo assunto dalla marineria in questa vicenda a difesa di un’importante struttura della città.

All’incontro hanno preso parte gli ex presidenti del consiglio comunale Gianni Melilla, ora deputato e Vincenzo Dogali. C’erano anche gli amministratori dei Comuni di Montesilvano, Francavilla, Città Sant’Angelo e Ortona. Presente, tra gli altri, il comico e neo assessore ’Nduccio.