Magliano De’ MArsi

Fonzi bacchetta per Paoli e Rea sul palco del Festival di Sanremo

MAGLIANO DE’ MARSI. Ormai inseparabili. Gino Paoli e Danilo Rea non rinunciano alla bacchetta del maestro abruzzese Stefano Fonzi, compagno di moltissime collaborazioni nel mondo del jazz dei due...

MAGLIANO DE’ MARSI. Ormai inseparabili. Gino Paoli e Danilo Rea non rinunciano alla bacchetta del maestro abruzzese Stefano Fonzi, compagno di moltissime collaborazioni nel mondo del jazz dei due artisti, per l’ospitata sul palco dell'Ariston a Sanremo nella serata del Festival dedicata ai cantautori,venerdì 21 febbraio. Stefano Fonzi, autore anche degli arrangiamenti delle canzoni del duo, dirigerà l'orchestra di Sanremo durante l'esibizione di Paoli e Rea, che renderanno omaggio ai cantautori genovesi scomparsi amici di Gino Paoli : De Andrè , Lauzi , Bindi e Tenco, per poi duettare nell'esecuzione di uno dei maggiori successi dello stesso Paoli.

Entusiasta il maestro, compositore, arrangiatore e autore di colonne sonore di film, sigle radiofoniche e televisive, aquilano di origine e adottivo di Magliano de’ Marsi, per questa esperienza ancora insieme a due artisti straordinari con cui collabora proficuamente da diverso tempo (con Paoli porta avanti anche un progetto che vede l'artista genovese riproporre i suoi maggiori successi in versione sinfonica insieme ad alcune delle orchestre più importanti d'Italia dirette appunto da Fonzi).

«È per me un grande onore», commenta il musicista abruzzese, «calcare il palcoscenico di Sanremo insieme ad un grande cantautore che ha fatto la storia della musica italiana quale è Gino Paoli e ad un geniale pianista oltre che un carissimo amico come Danilo Rea al quale ultimamente sono stato vicino per importanti progetti artistici che vedono la musica classica contaminarsi con il mondo del jazz. Un onore e un piacere».

©RIPRODUZIONE RISERVATA