in via del santuario 

Fumo dalla palazzina Passante dà l’allarme 

PESCARA. È stato l’intervento di un pedone, ieri mattina, a scongiurare lo scoppio di un incendio in un palazzo di via del Santuario. Vedendo del fumo uscire dalla finestra di un edificio, un uomo ha...

PESCARA. È stato l’intervento di un pedone, ieri mattina, a scongiurare lo scoppio di un incendio in un palazzo di via del Santuario. Vedendo del fumo uscire dalla finestra di un edificio, un uomo ha lanciato l’allarme ai vigili del fuoco e li ha fatti intervenire subito.
In quei minuti, erano da poco passate le 12, nell’appartamento non c’era nessuno ma i vigili del fuoco sono comunque entrati nella casa e hanno scoperto e spento il principio di incendio del frigorifero che di lì a poco avrebbero potuto estendersi, raggiungendo anche le altre stanze e creando danni ben più gravi. Il bilancio, invece, non è stato drammatico, se non per il frigo danneggiato e il fumo che si è propagato immediatamente.
La squadra che ha lavorato nell’appartamento ha utilizzato anche l’autoscala, in modo da raggiungere rapidamente la zona in cui intervenire. Quando è scattato l’allarme per l’incendio il proprietario non era in casa.