IL LUTTO 

Giornalisti, legali e politici: un fiume di dolore sul web

PESCARA. Giornalisti, avvocati, sportivi, politici, vicini di casa, conoscenti... La lista delle persone che ha affollato di ricordi il web e che ieri si è diretta alla Casa funeraria Ruggero è stata...

PESCARA. Giornalisti, avvocati, sportivi, politici, vicini di casa, conoscenti... La lista delle persone che ha affollato di ricordi il web e che ieri si è diretta alla Casa funeraria Ruggero è stata un fiume ininterrotto. Già dalla notte di sabato i profili Facebook di diversi amici di Angelo Minnucci riportavano la sconvolgente notizia del 55enne morto in casa.
Tra questi Luca Teseo, che tra la fine degli anni Ottanta e gli anni Novanta ha condiviso puntate e trasmissioni in tv con i fratelli Minnucci: «Cosa dire», ha scritto Teseo sulla pagina dello scomparso «le parole sono sempre difficili da trovare, va via una delle persone più buone, ironiche e di grande cultura che abbia mai conosciuto. Poche sere fa eravamo insieme a cena in una delle tante iniziative del fratello e amico Paolo, tra risate e ricordi del Caesar della tv e di quelle persone che ci hanno sempre divertito. Eri sempre pronto a parlare con tutti e lo facevi sempre col cuore. Non sarai mai dimenticato ciao Angelo!».
Pierluigi Spezia ha rivolto le sue condoglianze anche all’attrice Franca Minnucci, cugina dello scomparso.
L’ex sindaco di Montesilvano Renzo Gallerati aveva incontrato Angelo pochi giorni prima all’ufficio postale centrale: «Si è avvicinato con spontaneità e affabile sorriso. Mi è parso volesse dirmi qualcosa, forse di politica, ma il passaggio di clienti lo ha probabilmente fatto desistere. L'ho salutato con molto piacere. Un rispettoso pensiero ai suoi cari e un commosso abbraccio a Paolo».