domani a pianella 

Giornata del soccorritore in memoria di Pietrolungo

PIANELLA. Si svolgerà domani a Pianella la 2ª edizione della giornata del Soccorritore in memoria di Andrea Pietrolungo, concittadino tecnico e formatore del Soccorso alpino speleologico, scomparso...

PIANELLA. Si svolgerà domani a Pianella la 2ª edizione della giornata del Soccorritore in memoria di Andrea Pietrolungo, concittadino tecnico e formatore del Soccorso alpino speleologico, scomparso dopo le tragedie di Rigopiano e Teramo.
«L’evento, organizzato dal polo artistico culturale e musicale Puccini», spiega l’organizzatore Gianluca Planamente, «vuole ricordare il nostro concittadino Pietrolungo, omaggiando tutti i soccorritori. Si concretizza a conclusione del progetto “A scuola di soccorso” svolto nel sito comprensivo di Pianella Giovanni Papa XXIII che ha visto impegnati i soccorritori della Capitaneria di porto, Croce rossa, vigili del fuoco e soccorso alpino Scanno. Avremo attività ludiche e di sensibilizzazione rivolte ai più piccoli con Pompieropoli, affidato all’associazione Vigili del fuoco stazione di Pescara; attività affidate alla Croce rossa, comitato di Penne, e una mostra fotografica allestita dal Nucleo di protezione civile di Pianella Modavi e altre attività». L’attività ludica si svolgerà dalle 15 alle 18,30 nell’area scolastica di Pianella dove, dalle 19 alle 20 ci sarà “Ascoltiamo i soccorritori”.