I racconti di Paolo Tocco alla libreria Feltrinelli di Pescara

L’esordio narrativo del cantautore abruzzese: presentazione del libro e concerto

PESCARA. In occasione della ristampa del secondo disco del cantautore abruzzese Paolo Tocco, dal titolo “Il mio modo di ballare” , Tabula Fati Editore ora pubblica un libro di racconti, che sarà presentato, oggi pomeriggio alle 17, nella libreria Feltrinelli di via Trento a Pescara.

La presentazione sarà accompagnata da un live acustico di Tocco in trio con i musicisti Amedeo Micantoni (chitarra) e Danilo Florio (violino). L'incontro sarà moderato dai giornalisti Luca Pompei e Donato Zoppo e le letture di brani del libro saranno a cura dell'attore Massimiliano Elia.

Paolo Tocco esordisce, quindi, come scrittore con questi 11 racconti, tanti quante sono le canzoni contenute in un lavoro ampiamente accolto dalla critica nazionale, un disco anche citato dal Club Tenco dello stesso anno come una delle 50 migliori opere in assoluto assieme a nomi di riferimento della scena italiana come Francesco De Gregori, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri e Battiato. Come nel disco anche nel libro, che contiene 11 racconti inediti, sono presenti illustrazioni realizzate a mano dall'artista teatino Francesco Colafella e una gustosa prefazione dal giornalista musicale Donato Zoppo.

I libro sarà pubblicato anche in un'edizione con il disco incluso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA