Il 9 i laboratori artistici per i bimbi

A Cepagatti la rassegna “Vivi il tuo spazio” tra argilla e fili di lana colorati

CEPAGATTI. Si concluderà il 9 giugno a Vallemare di Cepagatti, sulle sponde del fiume Nora, l’undicesima edizione di Vivi il tuo spazio, la rassegna rivolta ai ragazzi iniziata nel mese di maggio e diretta da Stefania Silvidii, presidente dell’associazione Arte, suoni e colori.

Lunedì 9 nell’ampia zona riqualificata di Vallemare di Cepagatti i piccoli alunni potranno partecipare ai laboratori a cura di Silvidii e delle volontarie Asc come Argillando e in cui i piccoli partecipanti sperimenteranno la manipolazione dell’argilla mentre nel laboratorio Fiber Art intrecceranno fili di lana colorata. La giornata, in programma alle 17.30, sarà realizzata nell’ambito del progetto Wiviamo il fiume Nora e si svolgeranno anche i laboratori di Riiciclarte a cura di Monica Spinozzi e di lavorazione della pietra a cura di Marco Sborgia e Igor Cascella.

Inoltre, ci sarà il laboratorio di erboristeria a cura di Annamaria Passeri e il truccabimbi con Elia Cellucci.

La rassegna Vivi il tuo spazio si è fermata anche a Nocciano e Cugnoli nell’ambito del progetto Creatività tra integrazione e gioco. La giornata di Vallemare di Cepagatti sarà sostenuta grazie ai contributi dell’istituto comprensivo di Cepagatti. «Vivi il tuo spazio», spiega Silvidii, «è un’iniziativa rivolta non solo ai bambini ma an che a giovani e adulti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA