Il Coochie Carnival di Antonella Sigismondi va in scena a Pescara

PESCARA. Dopo il successo al Fashion Art Toronto, arriva in Italia, domani alle ore 18.30, al Museo Colonna di Pescara (in piazza Primo Maggio) , il Coochie Carnival, il carnevale delle identità...

PESCARA. Dopo il successo al Fashion Art Toronto, arriva in Italia, domani alle ore 18.30, al Museo Colonna di Pescara (in piazza Primo Maggio) , il Coochie Carnival, il carnevale delle identità nascoste e re-immaginate, un'art performance audace e ironica di cui l' artista italocanadese Antonella Sigismondi ha curato il dress design e le musiche originali di cui è anche vocalist. A introdurre l'art performance e la mostra ci sarà la critica e artista Doriana Vovola. Seguirà la proiezione del cortometraggio "Coochie Mondi" (regia, sceneggiatura e produzione sono di Antonella Sigismondi) e l'anteprima video dell' happening precedentemente realizzato per le vie del centro città, entrambi introdotti da Vovola.

Antonella Sigismondi, artista italo-canadese, i genitori sono di Pescara (la sorella è Flora Sigismondi, regista di videoclip di artisti famosi (soprattutto di David Nowie, ma non solo) e di un film “The Runaways”, sulla band tutta femminile di rock degli anni Ottanta), è attiva a New York e Los Angeles, ed espone, per la prima volta in Italia, fiino al 31 luglio (ore 18- 21) al Museo Colonna di Pescara, tre collezioni pittoriche che danno il titolo alla mostra "La donna", "Lo Spirito" e "Coochie" incentrate sui temi della femminilità moderna .

La Sigismondi è artista figurativa (pittrice e scultore di metalli e vetro), regista, compositrice, attrice, art director, fotografa, hair designer, make-up artist e designer d' interni. Nei diversi ruoli professionali ha lavorato con star hollywoodiane come l'attrice Karen Black (nel film The Infamous), Kristen Stewart (film The Runaways), i musicisti David Bowie, Marliyn Manson, The Cure, Faith Hill e Blue, i registi Kathy Prosser e Floria Sigismondi, e lo stilista Renee Beach.

©RIPRODUZIONE RISERVATA