penne

Il Pd chiama Abruzzo facile per rafforzare la coalizione

PENNE. Prove di disgelo tra il Pd pennese e il gruppo di Abruzzo facile in vista delle elezioni comunali, in programma il prossimo 5 giugno. Il Pd locale ha chiesto un confronto ai rappresentanti di...

PENNE. Prove di disgelo tra il Pd pennese e il gruppo di Abruzzo facile in vista delle elezioni comunali, in programma il prossimo 5 giugno. Il Pd locale ha chiesto un confronto ai rappresentanti di Abruzzo facile Rocco Petrucci e Vincenzo Bellante, in modo da poter trovare una possibile intesa politica.

Al vertice, che si terrà domani alle ore 17, prenderà parte anche il segretario del Pd regionale Marco Rapino.

Servirà un'attenta opera di mediazione che possa limare le divergenze che da qualche mese vivono all'interno del Pd tra coloro che vorrebbero una coalizione allargata al gruppo di Rocco Petrucci, molto gradito dal presidente regionale Luciano D'Alfonso e coloro che vorrebbero si andasse alle elezioni solo insieme a Sel. La coalizione Pd guidata dal candidato sindaco Ennio Napoletano, intanto, ha deciso di parlarne e, qualora riuscisse a trovare un accordo anche con Abruzzo facile, sicuramente potrebbe ampliare significativamente il proprio bacino di voti.(f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA