Il premio MuMi fa il tutto esaurito 

Francavilla: entusiasmo alle stelle per Cerlino, riconoscimento ad Ada Manes

FRANCAVILLA. Un auditorium completamente esaurito, all'interno di Palazzo Sirena, ha fatto da cornice alla quindicesima edizione del premio MuMi, la kermesse di cultura e solidarietà presieduta dal maestro Davide Cavuti.
La serata, condotta dalla giornalista Mila Cantagallo, si è aperta con un prologo musicale, prima di passare alla premiazione della fondazione Ada Manes Onlus come ente impegnato nella solidarietà. Il riconoscimento è stato consegnato dal vice sindaco di Francavilla Francesca Buttari al presidente Maria Grazia Andriani, attiva in prima persona in vari progetti internazionali.
Il clou poi è stato raggiunto quando sul palco dell'auditorium è salito Fortunato Cerlino, l'attesissimo e applauditissimo “Don Pietro” di Gomorra, fortunata serie tv di Sky, premiato come miglior attore dell'anno dal vice presidente del consiglio regionale Lucrezio Paolini.
Cerlino, molto disponibile con chi gli chiedeva una foto ricordo, ha voluto ringraziare a modo suo, deliziando il pubblico presente con la lettura di alcuni passi del suo ultimo libro “Se vuoi vivere felice”, edito da Einaudi. Prima della conclusione della serata, il proscenio se l'è preso tutto il tenore Piero Mazzocchetti, già vincitore in passato del premio MuMi, che ha regalato alla platea l'interpretazione del “Nessun Dorma”, seguito da scroscianti applausi.
Diverse le associazioni presenti tra il pubblico, da Fidas a Orizzonte, per poi passare a Kiwanis e Aas per la solidarietà, a conferma di come l'iniziativa sia da sempre vicina alle persone che soffrono e a chi opera nel sociale.
A chiudere i lavori ci ha pensato la consegna di un assegno, da parte di un benefattore rimasto volutamente anonimo, all'associazione Orizzonte. Ma terminata l'edizione del premio MuMi 2018, si pensa già al futuro, con gli organizzatori che fanno sapere di avere già in serbo sorprese ed emozioni per l'appuntamento dell'anno prossimo. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.