<strong>Civitella Casanova.</strong> L’uomo non ha avuto scampo ed è rimasto schiacciato, l’allarme dato da un nipote

Il trattore si ribalta, muore un pensionato

Il mezzo si è capovolto su un avvallamento tra terreno e strada, in contrada Riedi

CIVITELLA CASANOVA.Stava lavorando nei campi con il trattore gommato e quando è passato dal terreno alla strada provinciale asfaltata il mezzo si è ribaltato e lo ha schiacciato, uccidendolo sul colpo. Vincenzo Granchelli, 71 anni, di Civitella Casanova, è morto così, ieri mattina verso le 11.30, non lontano dalla sua abitazione in contrada Riedi. Inutile ogni soccorso. La dinamica di quanto accaduto è, purtroppo, chiarissima.

Il pensionato si stava muovendo a bordo del trattore e, nel momento in cui è avvenuto il terribile incidente, si stava per immettere sulla strada provinciale, abbandonando un terreno su cui erano forse programmati dei lavori. A causa di un avvallamento il mezzo si è improvvisamente ribaltato e il conducente si è ritrovato sotto, senza poter fare nulla per evitare la tragedia.

E' successo tutto nel giro di pochi istanti e Granchelli non ha avuto scampo. Il peso immane del trattore lo ha finito all'istante e la scoperta dell'accaduto è toccata a un nipote dell'uomo, che ha sollecitato forze dell'ordine e sanitari per tentare di salvare il poveretto. Quando sul posto sono arrivati i soccorritori, Granchelli però era già morto e non si è potuto far altro che estrarre il cadavere.

A Civitella sono giunti i vigili del fuoco e il personale del 118, anche con l'elicottero, e i carabinieri della compagnia di Penne, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro. Sono stati loro ad occuparsi dei rilievi dell'incidente e, dopo le formalità, a riconsegnare la salma ai familiari per consentire lo svolgimento dei funerali. Granchelli lascia a Civitella la moglie, mentre il figlio vive fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA