In 100 al raduno di iscritti Facebook

Aderenti al gruppo “Sei di Montesilvano se...” si sono incontrati ai giardinetti

MONTESILVANO. Dal virtuale, al mondo reale. Tastiere, mouse e schermi del computer si sono trasformati per una mattinata in piacevoli ricordi e momenti di vita vissuta per le circa cento persone che la scorsa domenica hanno preso parte al raduno organizzato per riunire gli iscritti al gruppo Facebook «Sei di Montesilvano se…».

Nonostante le defezioni legate al tempo incerto e agli impegni lavorativi di diversi membri del gruppo, l’atmosfera ai giardinetti pubblici vicino a Palazzo Baldoni è stata di quelle che non si dimenticano. Una mattinata particolare e intensa, come ha spiegato Marco Di Cesare, amministratore del gruppo Facebook con la fondatrice Erminia De Cristofaro e Luca Di Carlo: «Alcuni hanno ritrovato persone perse di vista ormai da decenni, altri hanno stretto nuove amicizie, tanto che ci sono stati gruppetti di utenti che si sono accordati per fare colazione insieme. E si sta già pensando a una serata in pizzeria».

Più massiccia la presenza della “vecchia guardia”, ossia i montesilvanesi “dai 40 anni in su, che hanno aderito più dei giovanissimi. «Ci siamo salutati promettendoci di organizzare nuovi incontri con l’arrivo dell’estate o poco prima, magari in spiaggia. Ci auguriamo di riuscire a fare queste riunioni più spesso possibile». Il gruppo Facebook è stato creato da Erminia De Cristofaro, ispirandosi agli altri gruppi simili nati sul social network. Aveva soltanto 8 anni quando si è trasferita a Montesilvano con la sua famiglia. Oggi vive a Reggio Emilia, ma l’amore per la cittadina adriatica non ha smesso di accompagnarla. Sono quasi 4.300 gli iscritti di tutte le età che interagiscono sul social network, scambiandosi ricordi e foto legate alla città. ©RIPRODUZIONE RISERVATA