le mozioni

In Comune arriva la stanza dedicata alle mamme

PESCARA. Viene chiamata la «Stanza delle coccole» ed è un locale che il Comune allestirà per le mamme dipendenti. La proposta arriva con una mozione, presentata dai consiglieri Adamo Scurti e...

PESCARA. Viene chiamata la «Stanza delle coccole» ed è un locale che il Comune allestirà per le mamme dipendenti. La proposta arriva con una mozione, presentata dai consiglieri Adamo Scurti e Gabriella Lola Berardi e approvata ieri dal consiglio comunale. In questa stanza le mamme potranno allattare e cambiare i pannolini ai loro bambini.

Un’altra mozione, approvata dall’aula, riguarda la pubblicità degli appalti. È stata presentata dai consiglieri Francesco Pagnanelli e Daniela Santroni. In pratica, viene prevista una somma, calcolata in percentuale rispetto all’ammontare dell’appalto, da destinare alla trasparenza tramite la pubblicazione sugli organi di informazione dell’aggiudicazione dell’appalto stesso. Infine, una terza mozione, dei consiglieri 5 Stelle Massimiliano Di Pillo, Enrica Sabatini ed Erika Alessandrini, esprime l’adesione alle rete Ready (Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni antidiscriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere), e impegna sindaco e giunta a sottoscrivere una carta d’intenti sulla base dell’adesione alla rete Ready.

©RIPRODUZIONE RISERVATA