FRANCAVILLA AL MARE 

In consiglio rendiconto e rottamazione cartelle

FRANCAVILLA AL MARE. Si annuncia ricco di spunti d'interesse il consiglio comunale di questa sera a Francavilla al Mare, convocato per le ore 19 nell'insolita sede del Museo Michetti anziché nel...

FRANCAVILLA AL MARE. Si annuncia ricco di spunti d'interesse il consiglio comunale di questa sera a Francavilla al Mare, convocato per le ore 19 nell'insolita sede del Museo Michetti anziché nel palazzo di città.
Come prima cosa i presenti dovranno approvare il rendiconto 2018, un atto che bisognava fare già da qualche settimana e che rappresenta un passaggio fondamentale. Ci sono infatti alcuni provvedimenti in attesa, che senza l'ok del consiglio non possono andare avanti, come ad esempio l'arrivo dei rinforzi estivi per gli agenti della polizia locale, indispensabili per lo svolgimento di un carico di lavoro che cresce con il fisiologico aumentare della popolazione.
Altro argomento caldo è quello sollevato dal consigliere pentastellato Livio Sarchese, circa lo smaltimento dei rifiuti speciali all'interno del cimitero di contrada Piane e l'analisi del contratto di gestione stipulato con il Comune. L'interrogazione è partita da una segnalazione anonima ricevuta dallo stesso Sarchese, corredata da fotografie che mostrano l'accumularsi dei rifiuti in zone non accessibili al pubblico. Nei giorni immediatamente successivi alla sua denuncia, lo stesso Sarchese ha fatto sapere tramite il suo profilo Facebook di esser stato informato circa la completa pulizia di quei posti, senza però ricevere informazioni sulla fine che abbiano fatto e dove siano stati smaltiti quei rifiuti, i quali richiedono un trattamento speciale. Ragion per cui, la mera pulizia non può bastare per rimettere le cose a posto e stasera il consigliere dei Cinque Stelle chiederà ulteriori spiegazioni. Insieme a questi che rappresentano i punti salienti del consiglio, lo stesso si occuperà delle modifiche ed integrazioni al piano generale degli impianti pubblicitari e del regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento rottamazione ter.