In scena i talenti della ginnastica artistica

Successo all’istituto Domus Mariae della prima lezione davanti a un pubblico appassionato

PESCARA. In un'ampia cornice di pubblico, nel salone dell'istituto Domus Mariae, si è svolta la prima lezione aperta di ginnastica artistica.

Questa attività è cominciata a ottobre 2014 con l'Accademia dello sport biancazzurra Asd e, come sempre, riscuote sempre grandi consensi sia tra i piccoli talenti sia tra i loro appassionati familiari.

Gli allievi si sono ben esibiti in esercizi a corpo libero individuali e collettivi di notevole difficoltà tecnica, offrendo al pubblico, che ha lungamente applaudito, uno spettacolo pari alle aspettative di questo appuntamento.

Da evidenziare anche la buona prestazione di nuovi talenti emergenti, quali Aurora Ranciaffi, Giulia Fermo, Elena Gasparroni, Syria Grande, Ginevra D'Onofrio, Gaia Lopane, Sofia Di Biase, Emma Mascaretti, Camilla Cruciani, Cassandra Di Gianpaolo, Azzurra D'Alessandro, Mariasole Mazza, Vittoria Brunetti, Matilde Belfiglio e Alberta Di Nisio.

La lezione aperta si è conclusa con gli allievi Michelangelo Mascaretti, Matteo Gasparroni, Alessandro Petrocco, Davide Ciammaichella, Cristian Livello, Francesco Marcucci, Luca Costantini e Fiorentino Di Biase. Ancora una volta, il lavoro sotto la collaborazione tecnica di Tonino Torresi, coadiuvato da Milena Pesolillo e Daniela Biagelli, ex ginnaste, ha consentito ai giovanissimi atleti di esprimere tutto il loro spessore e di proporsi come autentiche speranze della ginnastica artistica.

Un meritevole elogio deve quindi essere attribuito, oltre che ai tecnici, anche al presidente Simone Vitale e alla direttrice dell'istituto Domus Mariae per la collaborazione assidua e il lavoro competente, svolto nell'esercizio dei propri ruoli.