Il pubblico al concerto di J-Ax per l'addio al 2018 (fotoservizio Giampiero Lattanzio)

LA FESTA

In trentamila al concerto di J-Ax per brindare al nuovo anno / VIDEO E FOTOGALLERY

L'assessore Cuzzi soddisfatto per il buon funzionamento della macchina organizzativa. Un solo ferito per lo scoppio di un petardo, stasera 'Nduccio e Silvestri in piazza

PESCARA. Bilancio positivo per il concerto di J-Ax che ieri sera si è esibito nell'area di risulta di Pescara. Per il Comune, "le presenze sono state circa 30mila, al di là delle aspettative", dice l'assessore ai Grandi eventi Giacomo Cuzzi.

GUARDA IL VIDEO

J-Ax al concerto dei 30mila
Gran festa nell'area di risulta per il primo dei due eventi di Capodanno 2019 (video di Giampiero Lattanzio)

 

In tanti sono arrivati da fuori e la macchina organizzativa "ha funzionato alla perfezione. Ringrazio chi ha lavorato prima e durante l'evento per fare il modo che tutto andasse bene. Il pensiero va alle forze dell'ordine, ai vigili del fuoco, alla polizia municipale e tutti coloro che erano presenti. Il pubblico ha dato dimostrazione di grande civiltà, è stato molto partecipe e J-Ax è stato non solo bravo ma anche simpatico, scattando tante foto con i bimbi. Si è complimentato per aver organizzato un appuntamento del genere in questo momento". Oggi il secondo evento nell'ambito degli spettacoli promossi dal Comune per Capodanno: in piazza Salotto si esibirà alle 21 circa Daniele Silvestri, preceduto alle 18.30 dal comico 'Nduccio e da altri artisti.

Sono vietati vetro e lattine e non si può circolare nell'area dell'evento con le bombolette spray. Ieri sera, in molti si sono presentati con le bottiglie di vetro e sono stati costretti a buttarle, dopo i controlli. Nel bilancio della serata c'è un ferito, finito in ospedale per lo scoppio di un petardo. L'uomo, 57 anni, pescarese, accusa una lesione alla mano destra dall'esplosione di un botto. E' ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Pescara. La polizia ha denunciato un pakistano di 23 anni che è stato sorpreso poco dopo mezzanotte vicino alla stazione ferroviaria dopo aver acceso una batteria pirotecnica multicolpo non a norma dal punto di vista della conformità e dell'etichettatura. Il materiale è stato sequestrato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA