dal 20 gennaio

“Io filmaker”, corso di produzione video

PESCARA. Partirà il 20 gennaio il corso di produzione video “Io filmaker” a cura di Spray Records e Fareimparare, rivolto a chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo dell'audiovisivo. Una...

PESCARA. Partirà il 20 gennaio il corso di produzione video “Io filmaker” a cura di Spray Records e Fareimparare, rivolto a chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo dell'audiovisivo. Una formazione che va avanti da 12 anni, con oltre 5.000 ore di lezione teorica e pratica, 400 diplomati, di cui 180 al lavoro in vari settori in Italia e fuori. Alla presentazione, ieri in Comune, hanno partecipato il titolare di Spray Records Belfino De Leonardis, due “motori” dei corsi, Luca D'Ortensio e Peter Ranalli.

«Il corso, dal costo di circa 800 euro, si rivolge a chi si approccia a questo mondo», spiega D'Ortenzio di Fareimparare, «ma anche a chi vuole perfezionarsi e offre una formazione ad ampio raggio: dà tutte le conoscenze basiche riguardanti il processo di realizzazione di un video, dalla ideazione alla scrittura al montaggio. Cominceremo il 20 gennaio per andare avanti il 4 marzo con una masterclass affidata a Daniele Baldacci di Pescara, oggi filmaker di fama nazionale e conosciuto anche fuori dall'Italia. Ogni lezione sarà in presenza di docenti professionisti. Partiamo dal linguaggio audiovisivo, passando al cinema, allo studio degli strumenti del mestiere». «Le lezioni si svolgeranno 3 giorni a settimana per 4 ore al giorno», aggiunge Ranalli, documentarista, «Ogni anno ci specializziamo su un aspetto: quest'anno è il cinema e cerchiamo di illustrare dalla teoria alla pratica come deve essere un lavoro di qualità. Vogliamo formare professionisti. Le lezioni si concluderanno il 4 marzo con un esame conclusivo a cui prenderanno parte docenti e professionisti». Per informazioni: www.sprayrecords.it; info@sprayrecords.it; oppure il numero di telefono 085/975031.

©RIPRODUZIONE RISERVATA