oggi a villa sabucchi

L’Anffas apre la sua sede per la Giornata della disabilità

PESCARA. Torna oggi per il nono anno consecutivo, la Giornata nazionale della disabilità intellettiva o relazionale, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas onlus. Per questo l’As...

PESCARA. Torna oggi per il nono anno consecutivo, la Giornata nazionale della disabilità intellettiva o relazionale, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas onlus. Per questo l’Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale aprirà le porte del centro diurno nel parco di villa Sabucchi, dalle 9 alle 19.

L’Anffas conferma così anche quest’anno la sua nuova formula: un open day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale per promuovere un messaggio volto ad affermare i principi e diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

Le porte delle oltre 250 strutture associative, insieme alle 1.000 strutture circa in cui Anffas da quasi 60 anni si prende cura e carico di oltre 30mila persone con disabilità e dei loro familiari, presenti in tutta Italia, si apriranno dunque nuovamente oggi proponendo visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre iniziative gratuite volte a diffondere lo spirito e la cultura dell’inclusione sociale soprattutto attraverso la partecipazione attiva delle persone con disabilità, degli associati, degli operatori, dei volontari e di tutti coloro che operano in Anffas, con l’obiettivo primario di diffondere la cultura della disabilità basata sui diritti umani.

L’obiettivo dell’associazione è quello di contrastare pregiudizi e discriminazioni che continuano a circondare le persone con disabilità, in particolare con disabilità intellettiva.

Anffas invita quindi tutti i cittadini a partecipare a questa grande festa, a conoscere l’associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività e iniziative che ogni giorno vengono realizzate per promuovere un futuro di pari opportunità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA