L’Asd Pescara calcio a 5 punta in alto

Presentazione a Caramanico, l’obiettivo è allestire una squadra competitiva per il salto di qualità

CARAMANICO. Fino al 31 agosto prossimo, il Palansentelena di Caramanico Terme ospiterà il periodo di ritiro precampionato della Asd Pescara Calcio a 5, compagine militante nel massimo campionato di A1, nonché una delle migliori squadre a livello nazionale della categoria. E la cittadina termale si appresta ad accogliere al meglio la compagine pescarese, «potendo contare», spiega il sindaco Mario Mazzocca, «sia sull'ormai rinomato Palasantelena sia sull'adiacente complesso di piscine comunali, particolarmente adatto per la preparazione fisico-atletica degli atleti».

Intanto, ieri pomeriggio è stata presentata la nuova squadra, sempre nei locali del Centro polifunzionale Sant'Elena. Erano presenti il sindaco Mario Mazzocca, Fabrizio e Danilo Iannascoli, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Asd Pescara Calcio a 5, e Antonio Bucciferro, presidente della Caramanico Calcio 1989. L'evento, organizzato dal Comune caramanichese unitamente al ritiro degli atleti in collaborazione con la Asd Valpescara gestore dell'impianto, sarà propizio per fare il punto sul prossimo campionato e sulle potenzialità del nuovo organico. «Stiamo facendo di tutto», commenta», il presidente Fabrizio Iannascoli, «per allestire una squadra competitiva che speriamo possa ottenere i migliori risultati nel prossimo campionato».

Il numero uno biancazzurro ammette anche: «Stiamo cercando un giocatore che ci porti a fare il salto di qualità». Anche se per il momento il presidente non si sbilancia, una cosa è certa: non sarebbe una novità se arrivasse alla corte del mister Mario Patriarca un giocatore di grande spessore e dal tasso tecnico elevato. Intanto, il diesse Matteo Iannascoli sinora è stato attivissimo sul mercato. Dopo l'acquisto di Ivo Jukic, portiere del Mnk Split e capitano della nazionale croata di futsal, ha messo a segno altri due colpi di mercato. Si tratta di Alexandre Ghiotti (ex Kaos futsal e Montesilvano) e di Conrado Sampaio, 54 gol nel campionato appena trascorso con il Loreto in serie A2. «La presenza di questa squadra nel nostro paese per noi è motivo di orgoglio», riprende il sindaco Mazzocca, «e conferma la bontà dei nostri investimenti prodotti negli anni scorsi per dotare il paese di impianti adeguati anche alle varie esigenze sportive. Il Palasantelena è la nostra migliore risorsa».

Walter Teti

©RIPRODUZIONE RISERVATA